Sabir partecipa a EcoRoutes!
Ecoroutes è un progetto di ARCI, in collaborazione con A Sud, per la trasformazione delle modalità di realizzazione degli eventi culturali, a partire dalla natura delle iniziative programmate in rapporto al pubblico e all’ambiente, e attraverso la conversione ecologica dei propri festival e delle grandi iniziative culturali.
Il progetto EcoRoutes è finanziato dal PNRR, Missione 1 – Digitalizzazione, innovazione, competitività e cultura, Componente 3 – Turismo e Cultura 4.0 (M1C3), Misura 3 “Industria culturale e creativa 4.0”, Investimento 3.3: “Capacity building per gli operatori della cultura per gestire la transizione digitale e verde”, Sub-Investimento 3.3.4: – Promuovere l’innovazione e l’eco-design inclusivo, anche in termini di economia circolare e orientare il pubblico verso comportamenti più responsabili nei confronti dell’ambiente e del clima (Azione B II).
Vivi un’esperienza più sostenibile
- vieni con i mezzi pubblici: nella sezione “I luoghi del Festival” in home page trovi le indicazioni. Puoi venire anche in bicicletta alla CAE troverai le rastrelliere per legarla.
- se non hai esigenze specifiche, non prendere i materiali stampati e consulta il nostro sito online, troverai tutte le informazioni su programma e luoghi;
- se non puoi fare a meno di utilizzare l’automobile cerca di viaggiare a pieno carico: c’è qualcun* a cui potresti dare un passaggio?
- porta la borraccia e riempila alla fontanella che trovi nello spazio esterno, zona palco
- aiutaci nella raccolta differenziata: troverai all’interno dell’area della CAE i punti appositamente segnalati
- se mangi qui, ricordati che:- Tutti i punti ristoro dentro alla CAE offrono anche opzioni vegane e vegetariane.
– Evita lo spreco, se ti avanza del cibo portalo a casa con te!
In occasione del Festival, il Collettivo Gastronomico di Testaccio, presidio slow food, offrirà un menù agevolato per le persone partecipanti.
Accessibilità
Nella Città dell’Altra Economia e nell’Ex Mattatoio tutti gli spazi all’aperto e le sale sono accessibili attraverso ingressi con rampa o senza gradini.
Per altre informazioni sull’accessibilità del Festival, scrivi a segreteria@sabir.it