Apertura della decima edizione del Festival Sabir: 10 anni di Fortezza europa, 10 anni di impegno, denuncia e solidarietà

Il Festival Sabir è nato nel 2014 ad un anno dalla strage di Lampedusa del 3 ottobre 2013. Da allora e nei dieci anni successivi, le politiche europee hanno continuato a provocare stragi alle frontiere esterne e interne dell’UE. 

La società civile, i movimenti, i sindacati, insieme alle persone sopravvissute e ai familiari delle vittime delle frontiere, hanno continuato a incontrarsi per elaborare proposte alternative alle politiche razziste.

L’incontro di apertura permetterà di ripercorrere alcuni momenti chiave degli ultimi 10 anni, le sfide che abbiamo raccolto, le iniziative e le proposte che insieme abbiamo messo in campo per contrastare le politiche di chiusura, di esclusione, di esternalizzazione delle frontiere e di criminalizzazione dell’immigrazione e della solidarietà.

Dettagli aggiuntivi

Interpretariato

Inglese e Francese

L'iscrizione non è obbligatoria, ma ci permetterà di organizzare meglio gli spazi
Per iscriverti all'evento visita il seguente URL: https://www.eventbrite.it/e/apertura-della-decima-edizione-del-festival-sabir-tickets-1021742508347 →

 

Data e ora

10-10-2024 | 11:00 to
13:00
 

Categoria dell'evento

Share With Friends