CON LORO COME LORO. Storie di donne e bambini in fuga

Gennaro Giudetti

con Angela Iantosca

Postfazione di Luisa Morgantini

Il racconto di una vita che si fa specchio di tante altre vite: esistenze  dei quattro angoli del mondo, segnate dalla sofferenza, dal dolore,  dalla morte. Un libro di speranza e riscatto. 

“Con loro come loro” è il viaggio che Gennaro Giudetti ha scelto di compiere da 14 anni ogni giorno, vivendo al fianco di chi è considerato ultimo. Un viaggio in cui i numeri diventano storie e volti, braccia tese, mani che si allontanano. Era un ragazzo difficile Gennaro finché si è trovato di fronte a chi non aveva nulla e che in lui ha visto solo un giovane arrivato in Albania per dare una mano.  Un viaggio che comincia in mare, con i salvataggi e prosegue nei campi profughi della Libia e in Colombia con  la Comunità di pace che all’odio risponde da sempre con l’amore. In Ucraina e poi negli ospedali di Codogno  e dello Yemen durante l’emergenza Covid e in Kenya tra gli ultimi degli ultimi dove chi non rispetta le regole  viene bruciato vivo nei copertoni abbandonati delle auto. Dove i bambini non conoscono il mare, non sanno  nuotare e che per dimenticare la fatica del vivere fumano colla tutto il giorno.



L'iscrizione non è obbligatoria, ma ci permetterà di organizzare meglio gli spazi
Per iscriverti all'evento visita il seguente URL: https://www.eventbrite.it/e/con-loro-come-loro-storie-di-donne-e-bambini-in-fuga-tickets-1026677238257?aff=oddtdtcreator →

 

Data e ora

13-10-2024 | 15:00 to
17:00
 

Categoria dell'evento

Share With Friends